Natura
Il Codice Etico rappresenta uno strumento adottato in via autonoma e suscettibile di applicazione sul piano generale da parte della CONFEZIONI GALLIA, allo scopo di esprimere ed applicare i principi di “deontologia aziendale” che l’azienda riconosce come propri e sui quali richiama l’osservanza da parte di:
Tale strumento, infatti, individua l’insieme di valori che costituiscono l’etica sociale, i principi guida nonché le direttive fondamentali cui devono conformarsi le attività sociali ed i comportamenti di tutti coloro ai quali il Codice Etico è destinato, nell’ambito delle rispettive competenze ed in relazione alla posizione ricoperta nell’organizzazione aziendale della CONFEZIONI GALLIA.
Esso è rivolto a tutti coloro che operano all’interno dell’azienda, o che comunque sono ad essa legati, affinché i Principi Etici cui si ispira risultino chiari, inequivocabili e comprensibili.
Il Codice Etico costituisce il documento ufficiale in cui vengono fissati i Principi Etici che CONFEZIONI GALLIA rispetta, nei quali si rispecchia e ai quali coerentemente si devono adeguare tutti i soggetti con i quali essa opera.
Esso, inoltre, è un documento in continuo divenire e tutti i soggetti destinatari possono contribuire alla sua evoluzione o al suo miglioramento.
In particolare, la realizzazione del presente Codice Etico nasce dal desiderio dei Soci di:
Obiettivi
Gli obiettivi perseguiti dal Codice Etico non sono solo di ordine legale ed economico, ma sono dettati da un preciso impegno sociale e morale che l’azienda ha da sempre assunto, quale elemento distintivo della sua radicata correttezza aziendale.
CONFEZIONI GALLIA adotta un Codice che rispetta i seguenti principi e condotte:
Nei confronti delle Istituzioni l’azienda garantisce di:
Nei confronti dei Portatori di Interesse (Stakeholders) CONFEZIONI GALLIA garantisce di:
Si considerano Portatori di Interesse nei confronti di CONFEZIONI GALLIA tutti coloro che intrattengono un dialogo costante con essa e che hanno contribuito alla generazione del suo valore, perché motivati da obiettivi comuni.
Il presente Codice Etico è vincolante per i comportamenti di tutti i suoi Collaboratori.
CONFEZIONI GALLIA richiede, inoltre, a tutte le imprese collegate o partecipate e ai principali fornitori una condotta in linea con i principi generali del presente Codice.
Nel dettaglio, sono destinatari del Codice Etico, impegnati ad osservare i principi in esso contenuti e sottoposti ad eventuali sanzioni per violazione delle sue disposizioni, tutte le persone fisiche e/o giuridiche che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione o di direzione della Società o di una sua unità organizzativa, nonché tutte quelle che esercitano, anche di fatto, la gestione ed il controllo della Società e tutti coloro che operano per il conseguimento degli obiettivi della stessa.
Sono, altresì, destinatari impegnati ad osservare i principi del Codice e sottoposti ad eventuali sanzioni per violazione delle sue disposizioni, tutti i dipendenti ed i Collaboratori, anche occasionali.
Sono destinatari impegnati ad osservare i principi del Codice e sottoposti ad eventuali sanzioni per violazione delle sue disposizioni tutti i consulenti-fornitori, i Partner delle iniziative proprie di CONFEZIONI GALLIA e chiunque svolga attività in nome e per conto di CONFEZIONI GALLIA o sotto il controllo della stessa.
Sono, invece, destinatari non “obbligati” e quindi non sottoposti a sanzione per violazione delle disposizioni del Codice, gli Azionisti, i Consulenti ed i Partner di CONFEZIONI GALLIA fuori dai casi sopra indicati (quando non svolgono attività in nome o per conto di essa) e tutti i Portatori di Interesse nei confronti di Clienti, Finanziatori, Collettività e Pubbliche Amministrazioni.
L’osservanza e la condivisione dei principi contenuti nel Codice Etico da parte di chi non è “obbligato” a farlo, potrebbero costituire un criterio di scelta adottato dall’azienda nel selezionare i soggetti con cui intrattenere rapporti.
I brand che si affidano a noi non cercano solo un produttore, ma un alleato capace di dialogare con i loro valori e di tradurli in capi unici, sostenibili, autentici.
In questo senso, Confezioni Gallia è un partner strategico per ogni marchio che vuole fare della moda sostenibile una scelta concreta, tangibile e durevole.
In un settore che evolve rapidamente, crediamo in una sostenibilità vera, verificabile e integrata.
Storie, valori e materiali che rendono il Made in Italy un’eccellenza riconosciuta nel mondo
Cos’è la circular fashion e come si applica nella produzione conto terzi? Principi, modelli e il metodo di Confezioni Gallia per una moda sostenibile
Camicia uomo: il capo più versatile del guardaroba maschile. La storia della camicia uomo è un affascinante viaggio di oltre 2000 anni.
Cos’è la circular fashion e come si applica nella produzione conto terzi? Principi, modelli e il metodo di Confezioni Gallia per una moda sostenibile